“ Gli strumenti di bilanciamento sono componenti vitali tra le apparecchiature di misurazione vibroacustica. Oltre alle loro funzioni metrologiche, riducono anche lo squilibrio nei meccanismi rotanti, migliorando l'efficienza economica e la qualità del prodotto con modesti investimenti di capitale, in particolare nei settori con un elevato volume di attrezzature rotative, come mulini e impianti di produzione di ventilatori.
Il costo delle apparecchiature di bilanciamento varia generalmente da 2500 a 10000 euro, con un periodo di ammortamento di 6-7 mesi. Tuttavia, per le piccole e medie imprese, come le officine di riparazione auto e le strutture di assistenza per motori elettrici, anche questi importi possono essere onerosi.
Sul mercato, è possibile trovare una vasta selezione di strumenti di bilanciamento con prezzi che vanno da 2500 a 25000 euro, a seconda del produttore e della funzionalità. Ad esempio, il Balanset-1A, un bilanciatore portatile e un analizzatore di vibrazioni, ha un prezzo di circa 1461 euro. I prezzi elevati per questa apparecchiatura sono dovuti a fattori quali bassi volumi di produzione, costosi sensori di vibrazione e le spese coinvolte nello sviluppo di software specializzato.
Tuttavia, ci sono modi per ridurre i costi, che abbiamo sfruttato nello sviluppo del nostro nuovo strumento, il "Balanset-1A". Incorporando componenti prodotti in serie, sensori di vibrazione meno costosi e algoritmi di gestione perfezionati negli ultimi 20 anni, abbiamo ridotto significativamente le spese.
Di conseguenza, il costo del nostro set (escluso il computer) è inferiore a 2000 euro, il che lo rende molto più conveniente rispetto a apparecchiature simili sul mercato. Così, il "Balanset" offre una soluzione di bilanciamento budget-friendly che anche le piccole imprese possono permettersi.
È possibile acquistare un [url=https://vibromera.eu/it/esempio/balancing-instrument-at-the-price-of-a-vibrometer/ ] Vibrometro [/url] ”